Attraverso Tesis è possibile migliorare la capacità delle aziende di supportare i clienti e i colleghi passando attraverso un controllo delle richieste di assistenza e degli impegni presi con il cliente.

Dall’apertura della richiesta di assistenza, alla produzione dei dati di fatturazione, attraverso Tesis è possibile coprire l’intero ciclo di vita del servizio di assistenza e di supporto tecnico,

individuando in tempo reale i vincoli contrattuali con il cliente, la tipologia di assistenza prevista, il prodotto oggetto della richiesta di assistenza e la storia delle manutenzioni per un più efficace intervento.

Tesis

TESIS PER IMPRESE
CHE EROGANO
ASSISTENZA

Tesis fornisce tutto il supporto necessario alla gestione delle aziende che operano in assistenza tecnica. La gestione delle commesse, degli interventi e dei progetti è organizzata in modo lineare per consentirvi di concentrarvi su una cosa sola: il vostro lavoro.

L’ASSISTENZA TECNICA
Tesis nasce come strumento per la gestione dell’assistenza tecnica verso il cliente. Il suo modulo principale copre i modelli di erogazione dei servizi attraverso la capacità di adattarsi alle fasi del processo, aggiungendo un raffinato controllo statistico utile ad aumentare l’efficienza aziendale. Tesis facilita la registrazione delle richieste di assistenza attraverso semplici chiavi di ricerca: codici specifici del cliente, ragione sociale, località o identificazioni del prodotto oggetto dell’intervento ed altre ancora. Tesis consente infine l’ottimizzazione costante del lavoro da svolgere per mezzo di dettagliati rapporti.

Tesis

TESIS PER IMPRESE
A MANUTENZIONE
INTERNA

Tesis consente una completa gestione della programmazione interna della manutenzione. Tramite Tesis, ogni organizzazione può gestire l’attività del personale interno dedicato all’assistenza tecnica in modo ordinato e produttivo.

LA MANUTENZIONE
Tesis è un’evoluta soluzione informatica per le aziende che erogano servizi interni di assistenza e manutenzione mediante interventi ed utilizzo di proprio personale tecnico o attraverso fornitori esterni. Con Tesis l’analisi dei rischi/benefici connessi all’attività di assistenza interna è finalmente comprensibile. Tesis infatti permette di organizzare attività complesse attraverso una gestione dettagliata od aggregata sulla base di immediate necessità aziendali. Tesis può essere utilizzato nella sua forma semplificata o regolato per “fotografare” dettagliatamente ogni fase del processo, restituendo così informazioni importanti sull’assistenza. Le funzioni di ricerca sono pensate per rendere veloce la rintracciabilità e rapida la registrazione.

Pianificazione accurata delle attività

Tesis è anche un potente programma di gestione dei progetti aziendali, utile per sviluppare piani operativi, tenere traccia dei lavori da svolgere, identificare le responsabilità delle attività previste, prendere nota degli obiettivi raggiunti e fornire supporto al project manager per la gestione dell’avanzamento dei lavori.

Always connected

Tesis è stato totalmente sviluppato su piattaforma Web, così da favorire l’accesso da qualsiasi postazione collegata alla rete aziendale o ad internet. Ciò permette anche un ottimale connubio con le aziende che hanno dei centri di assistenza o di sviluppo distribuiti nel territorio.

Comunicazioni ed attrezzature

Con Tesis è possibile gestire tutte le attività tecniche di una struttura di assistenza che opera su richieste di manutenzione interna oppure su progetti della clientela. L’ampia configurabilità del sistema permette di personalizzarne l’utilizzo e renderlo perfettamente conforme alle singole esigenze. Inoltre, Tesis gestisce l’inventario delle attrezzature installate presso il cliente attraverso una corretta identificazione dei dati di ubicazione del prodotto, della matricola e dell’asset di configurazione.

Statistica

Raccogliere informazioni significa anche saperle trattare per prendere decisioni. Più sono efficienti gli strumenti di analisi, più saranno rapide le decisioni e la valutazione della loro efficacia. Su Tesis esistono funzionalità che permettono di trattare le informazioni che rappresentano lo svolgimento dell’attività, e funzionalità che permettono ai responsabili di analizzare andamenti storici e prendere decisioni per migliorare il futuro servizio.

Raggiungibilità

Il software disponibile in versione web è operativo da qualunque devices in qualunque momento. Il grande impegno nell’ottimizzazione costante dell’interfaccia ha permesso la recente introduzione di versioni specifiche per tablet e smartphone

Personalizzazione

Il software nato per specifici settori oggi è stato applicato a molteplici quanto differenti processi aziendali. Tesis basa la sua potenza sulla possibilità di personalizzazione in base al mercato di riferimento dei suoi utilizzatori

Completezza

Consente di “governare” l’assistenza tecnica nella sua globalità garantendo efficienza ed efficacia. Il software ha l’obiettivo di rendere le imprese “agili” nel rispetto degli impegni presi con la clientela e “risolutive” verso le difficoltà di gestione degli interventi

Redditività

Il software permette di verificare e correggere gli elementi che comportano un miglioramento del rapporto costi/benefici